Ortodonzia

ORTODONZIA

1) ORTODONZIA

L’ ortodonzia è la parte dell’odontoiatria che si occupa del riconoscimento e del trattamento dei rapporti scorretti fra le diverse componenti del cavo orale :muscoli, ossa e denti.

www.sido.it

Durante l ‘adolescenza quando sono erotti tutti gli elementi permanenti è il momento di allineare i denti nel caso fossero storti e creare una corretta occlusione. Grazie alla nascita di numerose tipologie di attacchi è possibile trovare la soluzione migliore alla problematica di ogni singolo paziente.

2) ORTODONZIA INTERCETTIVA

La terapia intercettiva fa sempre parte di un piano di trattamento più complesso poichè spesso non è possibile raggiungere una risoluzione completa del caso,ma si consegue un risultato parziale che permette una crescita normale. Caratteristiche sono sia la durata della terapia che è sempre breve (circa un anno) sia costi molto contenuti :i piccoli pazienti e i genitori sono di solito molto collaborativi grazie alla velocirtà con cui compaiono i primi risultati. Per capire a fondo questa terapia è importante un concetto: la crescita cranio facciale è un meccanismo molto complesso il cui risultato finale dipende dall’ interazione fra il patrimonio genetico e le influenze ambientali: è su quest’ ultime che possiamo intervenire.

3) ORTODONZIA ESTETICA

Sempre più spesso viene richiesto dai pazienti l’ utilizzo di apparecchiature il meno visibili possibile. In questo studio vengono utilizzati le apparecchiature Invisaling e i bracket linguali che garantiscono ottimi risultati e “ grande discrezione” ; non sono metodiche utilizzabili in tutti i casi ma per spostamenti dentali minori.

www.invisalign.it

Potete contattarci facilmente presso questi recapiti:

Telefono:
02 435765
02 36521183
339 4411332

Email
Scrivici qui

Lun 9-13 / 14-19.3
Mar 14-19.30
Mer 9-13 / 14-19.30
Gio 14-19.30
Ven 9 - 17.30